CORRIERE INNOVAZIONE ARRIVA NEL MEZZOGIORNO: BARI E NAPOLI TAPPE DI PRESENTAZIONE

Corriere Innovazione, torna in edicola venerdì 28 marzo allegato a Sette con una copertina dedicata alla robotica e una novità importante: la distribuzione non solo nelle edicole del Nordest ma anche in quelle di tutto il Mezzogiorno, dalla Campania alla Puglia, dalla Sicilia alla Calabria senza dimenticare la Basilicata.

Per festeggiare l’allargamento Corriere Innovazione ha organizzato un doppio appuntamento.
Il primo da Eataly Bari dove ieri pomeriggio è stato presentato il nuovo progetto editoriale e il nuovo sito web (www.corriereinnovazione.it) della famiglia del «Corriere della Sera» realizzati anche grazie ai contributi dei dorsi regionali: «Corriere del Mezzogiorno», «Corriere del Veneto», «Corriere del Trentino» e «Corriere dell’Alto Adige».
Politica, università e imprese a confronto sulle ricette per creare un ecosistema favorevole alle startup: dalle banche agli incubatori, passando per il ruolo del pubblico.
Al centro del confronto la parola stessa «innovazione».
L’incontro, introdotto da Antonio Polito, Direttore Corriere del Mezzogiorno, è stato moderato dal responsabile editoriale Giuseppe Di Piazza. Sono intervenuti Nichi Vendola, Presidente Regione Puglia; Alessandro Laterza, Vice Presidente Confindustria per il Mezzogiorno; Antonio Uricchio, Rettore Università degli Studi di Bari; Alessandro Sannino, imprenditore seriale e docente dell’Università del Salento; Cristiano Seganfreddo, Direttore Scientifico Corriere Innovazione.

Dopo Bari, la nuova presentazione di «Corriere Innovazione» si terrà oggi, giovedì 27 marzo, alle ore 18 all’interno di Eccellenze Campane a Napoli. Il tema verterà sul sistema dell’innovazione e sulle ricette per lo sviluppo del Paese partendo dal Sud. All’appuntamento si confronteranno Guido Trombetti, vicepresidente della Regione Campania; Ambrogio Prezioso, vicepresidente dell’Unione degli Industriali di Napoli; Giovanni De Caro, Investment manager Atlante Ventures e Amedeo Giurazza, amministratore delegato di Vertis Sgr.

L’hashtag per seguire e partecipare alla diretta twitter dell’evento è #innovazionenapoli. La diretta streaming sarà disponibile su www.corriereinnovazione.it.

Comments are closed.