Giuseppe Stellin: Innovazione è rispondere alle mutate condizioni della società

Nato a Treviso, si laurea in Scienze Agrarie presso l’Università degli studi di Padova nel 1975.
Assistente ordinario alla facoltà di Economia Politica di Statistica di Padova, nel 1982 diventa Professore Straordinario di Estimo ed Esercizio Professionale presso l’IUAV di Venezia. Nel 1993 ritorna a Padova per insegnare Economia ed Estimo Civile presso la facoltà di ingegneria.
Per 6 anni (1985-1991) è il Direttore dell’Istituto di Estimo Rurale e Contabilità dell’Università degli Studi di Padova; dal 2002 al 2007 è stato Delegato del Rettore dell’Università di Padova per le problematiche riguardanti l’Economato, il Patrimonio e le Fondazioni  e, dal 2007 al 2009, è stato Prorettore con delega per l’Edilizia, il Settore Economale e Patrimoniale.
E’ Vice Direttore del  Centro  Interdipartimentale di Ricerca dei Materiali Biologici. Dal 2010 è anche Consigliere di Amministrazione del Parco Scientifico-Tecnologico Galileo di Padova,  Direttore del Business Plan Competition, del Premio Start Cup e dell’Incubatore Universitario d’Impresa Start Cube.
E’ stato amministratore di numerose fondazioni come la Fondazione Ing. Aldo Gini a Padova e la Fondazione Giovanni Anegelini di Belluno. Dal 2012 è Consigliere di Amministrazione della Fondazione Luciano Iglesias di Treviso.