INTRODUZIONE AL PREMIO

 

Il Premio Gaetano Marzotto è un premio all’intraprendere nella nuova Italia.

Cerchiamo i costruttori di futuro, gli imprenditori di domani che siano in grado di far convivere impresa, società e cultura. Nuove imprese che generino occupazione e benessere sociale.
Quattro giurie – composte da imprenditori, ricercatori, istituzioni, università, incubatori d’impresa, mondo della finanza e venture capitalist, giornalisti ed esperti di innovazione – selezioneranno le migliori proposte, che oltre ad un contributo in denaro avranno a disposizione partner e network per sviluppare al meglio la loro idea.
Il premio, che avrà una durata decennale, vuole contribuire a creare una piattaforma dell’innovazione in Italia.

ORIGINI E SVILUPPO DEL PREMIO


Il Premio Gaetano Marzotto, promosso e ideato dall’Associazione Progetto Marzotto, è un Concorso volto a creare una piattaforma dell’innovazione in Italia fondata sul virtuoso connubio tra capacità imprenditoriale e visione sociale, sull’esempio di quanto fece nella prima metà del Novecento Gaetano Marzotto e successivamente Giannino, recentemente scomparso, autorevole testimone e mentore del Progetto, che ha seguito in prima persona con la passione, la lungimiranza e la generosità che lo stesso Matteo Marzotto, presidente dell’Associazione, ha dichiarato di tenere ad esempio e volere perseguire.